Nastri a Strappo Adesivi

 

La Mantica dopo studi approfonditi, ricerche minuziose e dopo anni di test, può rendere adesivi tutti i nastri a strappo in tutte le altezze descritte nella sezione NASTRI A STRAPPO CUCIBILI. Vi possiamo offrire e consigliare tra una vasta scelta di auto-adesivi e adesivi in relazione alla superficie di applicazione. La spalmatura dell’adesivo solitamente è sull’intera superficie del dorso del nastro, a richiesta è possibile eseguire spalmature dedicate, ad esempio solo con una striscia adesiva centrale o due strisce periferiche sui bordi per i millimetri richiesti.

Spalmatura Completa
 Spalmatura Completa

Spalmatura al Centro

Spalmatura Lungo i Bordi
 Spalmatura lungo i Bordi

 

Base gomma PS1

 

Autoadesivo base gomma codice PS1.
Autoadesivo base gomma con ottime qualità coesive. Consigliato per impieghi con temperature medio-alte (non oltre +85°C.)

 

Autoadesivo base gomma codice PS3.
Autoadesivo base gomma con eccellente adesione su innumerevoli materiali. Consigliato per impieghi con temperature medie-basse (non oltre +65C.)

Base gomma PS3

PS3

Base gomma PS5

PS5

 
Autoadesivo base gomma codice PS5.
Autoadesivo base gomma con eccellente adesione unita ad una ottima coesione. Consigliato per impieghi ove richiesto proprietà autoestinguenti con temperature medie-alte (non oltre +75C.) Rispetta le normative: FAR 25 853 (a) e FMVSS 302.
 

 
Autoadesivo base gomma codice PS7.
Autoadesivo base gomma con ottime qualità adesive/coesive con proprietà di alta appiccicosità iniziale. Consigliato per impieghi con temperature medio-alte (non oltre +70°C.)
Tutti gli auto-adesivi base gomma sono sconsigliati per tutti quei materiali che contengono plastificanti tipo PVC morbido.

Base gomma PS7

PS7

Base gomma PS9

 

Autoadesivo base gomma codice PS9.
Autoadesivo base gomma con ottime qualità adesive e di appiccicosità iniziale. Consigliato per impieghi con temperature medio-basse medio-alte (non oltre +55°C.)

 

Autoadesivo Polimero Acrilico codice PSA.
Polimero acrilico spalmato sul dorso del nastro con ottime qualità coesive e per pvc morbido. Consigliato per impieghi con temperature alte (non oltre +120°C.)

Acrilica PSA

AHF

 

Elettrosaldabile Alta Frequenza .
Adesivo a base di polimero poliuretanico, non adesivo al tatto riattivabile con ultrasuoni o alta frequenza. Raccomandato su superfici a base PVC PET e PU.

 

Autoadesivo Riattivabile Solvente /Termosaldabile .
Adesivo a base di nitrile gomma, non adesivo al tatto riattivabile con solvente tipo MEK e acetone. Raccomandato su superfici a base PVC PET e PU plastica e legno.

ARS

AHT

AHT
 
Termo adesivo
Adesivo a base di co-polimero poliammidico, non adesivo al tatto riattivabile a caldo. Consigliato per impieghi tessili.
Altezze: 16,20,25,30,38,50,100 mm.
Confezione: 25 mt. bobine flangiate
Rocche (metrature a secondo dell’altezza del nastro)
Fabbricazione
taglio longitudinale in altezza richiesta
tranciatura o fustellatura in formati richiesti
Settori d’impiego
Industria, cartotecnica, medicale, aerospaziale, automotive
Colori: 21 colori secondo cartella
Certificazione: Oeko-tex standard 100.
 
Indicazioni generali d’impiego
Temperatura minima di adesione: 18°C.
Prima di applicare il nastro auto-adesivo o adesivo la superficie deve essere priva di grassi, di umidità, di polvere, di siliconi, ecc…
La superficie se riscaldata in precedenza e/o trattata migliora la coesione del prodotto finito.
Per l’auto-adesivo togliere la carta di protezione e applicare il nastro con una forte pressione. Per quanto riguarda l’adesivo riattivarlo secondo il tipo scelto e pressarlo tenacemente.
Si consiglia di arrotondare gli spigoli vivi del nastro applicato, in quanto vulnerabili ad un inizio di distacco.
E’ preferibile lasciare riposare la superficie e il nastro aderito per almeno 24 ore.